02 Nov
![Listelli in legno](https://tucciwoodessence.com/wp-content/uploads/2022/11/Listelli-in-legno-mobile.webp)
![Listelli in legno](https://tucciwoodessence.com/wp-content/uploads/2022/11/Listelli-in-legno--1920x1100.webp)
??? ?????? ???? ????????.. con i listelli in legno
Quando acquisti una nuova casa o decidi di ristrutturare la tua, ti ritrovi inevitabilmente di fronte ai soliti quesiti: a quale stile fare riferimento, quali elementi inserire, quali materiali utilizzare?
Una delle scelte di design più in voga per separare ambienti senza ostacolare la luce naturale sono senza dubbio i listelli in legno.
Per esempio sono usati per valorizzare, dividere e decorare.
I listelli ci permettono di gestire i nostri spazi in maniera semplice e funzionale. Restituiscono suggestivi effetti chiaroscuri rinnovando l’estetica dei mobili, e non solo.
Che sia un appartamento moderno o classico, un loft o una villa di lusso, questo sistema decorativo può essere inserito in qualsiasi contesto stilistico.
![](https://tucciwoodessence.com/wp-content/uploads/2022/11/listelli-verticali-in-legno-divisori.webp)
![listelli verticali parete](https://tucciwoodessence.com/wp-content/uploads/2022/11/listelli-verticali-parete.webp)
L’utilizzo di listelli in legno per creare pareti divisorie o effetti decorativi è un’idea moderna e sostenibile per trasformare e arredare gli ambienti della casa, creando un ambiente caldo e confortevole.
I listelli possono servire a dividere un ingresso con un separè dall’effetto vedo non vedo, a dare movimento ad una grande stanza senza appesantire o a schermare zone creando un effetto decorativo nell’ambiente.
I listelli verticali in legno non sono utilizzati solo a scopo decorativo, anzi possono avere diverse funzioni; dividere gli ambienti senza perdere la luce oppure possono diventare un rivestimento di un mobile o di un’anta.
Due sono le tipologie di utilizzo dei listelli nei progetti di interior: per schermare zone di passaggio e dividere ambienti e per creare elementi decorativi a doghe verticali.
![Listelli divisori in legno](https://tucciwoodessence.com/wp-content/uploads/2022/11/Listelli-divisori-in-legno.webp)
I listelli in legno
Vengono utilizzati per creare pareti divisorie, separé, vedo-non-vedo per zone di passaggio e hanno uno spessore maggiore. Vengono agganciati direttamente al pavimento o al soffitto o in alternativa creando un pannello.
listelli divisori in legno
Vengono utilizzati per creare elementi decorativi a doghe verticali hanno una sezione inferiore e vengono agganciati direttamente al muro o agli arredi.
Per il tuo progetto su misura scrivici per prendere un appuntamento nel nostro laboratorio, valuteremo insieme i materiali, l’eventuale integrazione luminosa ed il sistema migliore per il fissaggio.
Puoi trovare altri spunti per dividere o decorare uno spazio con i listelli in legno (e non solo).
Visita ?? ?????? sito e ??????????.
Desideri ricevere più info sui nostri prodotti?
Sfoglia i nostri cataloghi o
contattaci per saperne di più.