porte scorrevoli
porte scorrevoli

Perchè le porte scorrevoli completano l'arredo della tua casa? 

La richiesta negli anni di porte scorrevoli è sensibilmente aumentata. L’indiscutibile funzionalità si sposa con un’immagine accattivante che migliora lo stile dell’ambiente, contribuendo a definirlo meglio e a valorizzarlo. 

Sono tanti i modelli fra cui scegliere, adatti sia alle varie zone della casa che alle cabine armadio. Inoltre sono ideali per separare spazi di ambienti di lavoro comunicanti.
A scomparsa o a vista? Con binario o controtelaio? 

modelli porte scorrevoli

Scopriamo i modelli per una casa funzionale

Le porte scorrevoli rappresentano una soluzione ideale per chi desidera guadagnare spazio recuperandolo dall’ingombro solitamente occupato dall’anta della porta nella sua apertura. Inoltre sono una ottima risposta anche a coloro che vogliono ambienti più ampi e collegati in modo versatile l’uno con l’altro. 

Prima di acquistare il tuo nuovo serramento scorrevole è però importante sapere che ne esistono di diversi tipi:
le porte scorrevoli interno muro (o porte a scomparsa) le porte scorrevoli esterno muro

porte a scomparsa

I vantaggi delle porte scorrevoli
- consentono di guadagnare spazio, 
- permettono di creare comode cabine armadio,
- permettono di delimitare gli ambienti senza bisogno di muri.

Porte scorrevoli a scomparsa

Nella porta scorrevole a scomparsa l’apertura avviene grazie a un controtelaio inserito nel muro, quindi l’installazione richiede un piccolo lavoro edile. Il grande vantaggio di questa soluzione è che le pareti di scorrimento, quelle all’interno 

delle quali scorre la porta, rimangono esternamente libere e quindi utilizzabili per arredi come armadi, librerie e altri mobili. A seconda del tipo di controtelaio è inoltre possibile ottenere diverse tipologie di apertura. 

porte scorrevoli in legno

Porte scorrevoli esterno muro 

Le porte interne scorrevoli esterno muro rappresentano la soluzione ideale e pratica per chiudere con eleganza ed efficienza zone di passaggio.
Le nicchie che si creano dalle sporgenze di pilastri, colonne o canne fumarie possono essere chiuse grazie alle diverse soluzioni da noi progettate. 
Se nel tuo progetto non hai la possibilità di intervenire sul muro per installare

il controtelaio, a causa di canne fumarie o cavi elettrici, puoi optare per una porta scorrevole esterno muro, che puoi scegliere tra diverse tipologie e si differenziano per il tipo di meccanismo che fa scorrere la porta e per la sua resa estetica. 

porte scorrevoli estern muro

I materiali utilizzati sono sempre di alto livello, i migliori sul mercato e i meccanismi si basano sulle tecnologie più evolute.
Tutti i prodotti vengono progettati su misura per durare nel tempo.

Creiamo insieme nuovi progetti!
Visita il nostro sito e consulta i nostri esperti. 

Desideri ricevere più info sui nostri prodotti?

Sfoglia i nostri cataloghi o
contattaci per saperne di più.