porte interne
Porta interna

Come scegliere la giusta texture di una porta agli ambienti della propria casa?

Tucci Wood Essence permette di creare il giusto abbinamento adattando texture a sistemi di apertura.  
La porta oltre ad essere un elemento pratico rappresenta una separazione in grado di determinare il carattere dell'ambiente distintivo circostante.
Siamo alla costante ricerca tecnologica dei profili in legno, dei migliori materiali e del design plasmabile a qualunque esigenza di home interior

design, public e hospitality. 
L'obiettivo è restituire alla porta tutta la sua valenza di oggetto essenziale nella gestione degli spazi, coniugando architettura e design.

Le diverse finiture e decori proposti sono stati selezionati per adattarsi a diversi stili di arredo dal carattere contemporaneo. 

Porta interne abitazione

Le porte interne sono fondamentali nel definire lo stile dell’abitazione. Possono essere invisibili, per dividere gli ambienti solo quando serve o mimetizzarsi, fino a scomparire. 

Porta interne scenografiche

Possono anche essere scenografiche, e diventare il fulcro dell’ambiente in cui sono inserite. E’ preferibile scegliere un filo conduttore di stile e colore, per evitare nella casa contrasti non armoniosi.

La porta è un elemento fondamentale:
semplice in legno o riccamente decorata e impreziosita da intagli, incisioni o ornamenti. 

Oggi abbiamo a disposizione delle soluzioni di arredamento e interior design che trasformano la porta, da semplice oggetto funzionale per separare i diversi ambienti, ad un vero e proprio elemento d’arredo.
Come abbinare le porte interne?
Il consiglio è di essere coerenti con il look prescelto per la propria abitazione o studio, poiché le porte sono tra i primi elementi che si notano entrando in

un ambiente e, di conseguenza, non possono contrastare con il resto dell’arredamento.
Quindi suggeriamo di evitare differenze di colori troppo marcati, e anche non utilizzare la stessa tinta per pavimenti e pareti. L’importante, insomma, è seguire lo stile prescelto per la propria casa o il proprio studio e quello delle porte, rispecchiando la personalità di chi vi abita. 

Porta decorativa

Tra le soluzioni più diffuse, ci sono le classiche porte nere, oltre che l'arredamento con porte bianche.
Molto in voga recentemente è anche un colore insolito ma in grado di conferire raffinatezza a ogni ambiente, integrandosi molto bene con altre tonalità: il greige.

Il legno è uno dei materiali più usati per le porte da interni: da sempre sinonimo di robustezza, sostenibilità e calore si inserisce molto bene in ogni ambiente e ha la caratteristica univa di portare calore nelle case dove dominano elementi più moderni. 

porta sistema libro simmetrico

Esistono diverse varianti di legno per le porte interne: dalle porte in legno massello, porte in legno listellare o porte in legno tamburato
In particolare il legno usato da TWE è un materiale dalle grandi qualità, sia in termini di estetica che di prestazioni e sostenibilità ambientale.

Da sempre il legno di qualità è l’ideale per suddividere ambienti in cui occorre mantenere una certa riservatezza, isolamento termico e acustico e calore, come la camera da letto, il bagno o ambienti di studio e lavoro.

Contatta i nostri esperti per ricevere subito una consulenza e dare inizio al tuo straordinario progetto.

Desideri ricevere più info sui nostri prodotti?

Sfoglia i nostri cataloghi o
contattaci per saperne di più.